Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ancora guai per Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha Petronas-SRT pare essersi infortunato nuovamente al ginocchio che gli ha dato guai durante il GP di Francia, a Le Mans, quando ha ceduto bruscamente durante le prove di cambio moto per il flag-to-flag. Pare che oggi, nel tardo pomeriggio, Franco abbia subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro durante una corsa di allenamento; per domani sono attesi nuovi accertamenti, ma è praticamente certo che Morbidelli salterà il Gran Premio d'Olanda.
Non è la prima volta che le ginocchia danno problemi a Morbidelli: nel 2015, quando Franco militava in Moto2 nel team Italtrans, durante un allenamento ha subito una frattura a tibia e perone che lo costrinse a saltare quattro GP. Stavolta il tutto risale a una caduta in allenamento al Ranch, sul finire della scorsa stagione, che pare aver interessato il legamento crociato del ginocchio sinistro.
L'entità del danno non è ancora chiara e solo dopo gli accertamenti previsti per domani si avranno certezze, anche - eventualmente - in merito a un sostituto, ruolo per il quale inizialmente si era fatto il nome di Cal Crutchlow il quale però avrebbe rifiutato l'incarico.