MotoGP 2021. GP d'Austria al Red Bull Ring. Pecco Bagnaia: "Difficile fare come Martin"

MotoGP 2021. GP d'Austria al Red Bull Ring. Pecco Bagnaia: "Difficile fare come Martin"
Il ducatista senza grip al posteriore in qualifica ma ammette che il tempo di Jorge non sarebbe stato alla sua portata: “Perdo troppo nel T3, dove Jorge è più veloce di Yamaha e Suzuki”. Per la gara si sente pronto, come peraltro lo era settimana scorsa: “Siamo veloci in ogni condizione, speriamo di non avere problemi”
14 agosto 2021

ZELTWEG - Ormai la gomma posteriore sta diventando un incubo per Pecco Bagnaia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Ieri e stamattina ho fatto grandi cose, nelle FP4 ho tenuto un ottimo passo con le gomme usate. Ma in qualifica ho faticato di più, avevo meno grip rispetto al mattino e non credo che la mia squadra non abbia l’esperienza per fare le operazioni giuste sugli pneumatici…

In ogni caso, 1’22”6 non è alla mia portata, è lontano dal mio livello, perdo troppo nel T3, dove Jorge è più veloce di Yamaha e Suzuki. Sto studiando i suoi dati, ma è difficile fare quello che fa lui”.

Sei pronto per la gara?

“Spero di poter correre in condizioni “normali” (si riferisce alle gomme, NDA): domenica ero stato veloce in gara1, avevo fatto 1’25”2 al primo giro, avevo margine, poi nel secondo via è diventato tutto più difficile. Vorrei avere una gara normale: siamo forti in tutte le condizioni. Ma lo ero anche domenica scorsa…”.

GP d'Austria. Pecco Bagnaia (Ducati)
GP d'Austria. Pecco Bagnaia (Ducati)

 

Valentino ti ha dato qualche consiglio?

“Mi dà sempre dei consigli, ma non ho parlato con lui della gara, mi ha solo chiesto della scelta delle gomme. La vittoria deve arrivare al di là dei consigli, perché mentre corri non pensi a quello che ti hanno detto gli altri, ma solo ad andare più veloce degli altri, è difficile consigliare a qualcuno come fare a vincere”.