Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Assen - E’ un Valentino Rossi decisamente più ottimista e positivo rispetto a quello dei GP precedenti.
“Guidare ad Assen è sempre meraviglioso e divertente: questo circuito ha qualcosa di speciale. Il nuovo asfalto ha un ottimo grip e anche la situazione delle buche è migliorata. Insomma, mi sono divertito un bel po’… La mia posizione non è fantastica, ma sono stato un po’ sfortunato: nelle FP2 ho preso parecchie bandiere gialle e anche nell’ultimo giro, quando ero veloce, è iniziato a piovere in alcune parti della pista. Avrei potuto state nei dieci. Devo sistemare un po’ il T2 e il T4, ma le sensazioni con la moto sono positive: credo che il mio potenziale sia migliore di quanto dica la classifica. Spero proprio che domani, ma soprattutto domenica, sia asciutto”.
Hai detto di avere buone sensazioni sulla moto: cosa è migliorato rispetto ai precedenti GP?
Credo che Assen si adatti meglio alla M1 e il nuovo asfalto ha tanto grip: questo ci aiuta a risolvere i nostri problemi con il posteriore. Il disegno del tracciato ci aiuta, qui con la M1 puoi spingere più forte. Non abbiamo fatto grandi interventi sulla moto, semplicemente la moto lavora meglio.
Insomma, sei ottimista?
E’ presto per dirlo, ma mi trovo bene con la moto, non vado male. Non per giocarmi quello che vorrei giocarmi io, tipo il podio, ma sono in linea con il secondo gruppo. Bisognerà scegliere le gomme, ma non sono messo così male, posso fare una gara decente.
Come è andata con la pioggia?
Anche con il bagnato, l’asfalto ha tanto grip. Ho fatto solo due giri, è difficile capire il potenziale, ma le sensazioni erano positive.
Italia-Austria, pronostico.
Siamo carichissimi, sto seguendo tanto questo europeo, mi piacciono queste competizioni. Sembra che l’Italia sia forte, gioca molto bene, abbiamo vinto tre partite, mi dà gusto vederli giocare, mi piace Mancini. Farò un grandissimo tifo, abbiamo le bandiere, ho la maglia di Roberto Baggio. Ci saranno Uccio, Max, i piloti dell’Academy.
Sempre a proposito di calcio: l’Inter sta facendo un’azionariato popolare, al quale stanno aderendo un sacco di personaggi famosi. Ti interessa?
Non so bene come funziona, ma so che c’è, perché sono in un gruppo di interisti sfegatati di milano che mi tengono aggiornato. Mi interessa, cerco anch’io di diventare azionista.