MotoGP 2021, GP del Qatar/1. Enea Bastianini: "Avrei potuto fare anche meglio"

MotoGP 2021, GP del Qatar/1. Enea Bastianini: "Avrei potuto fare anche meglio"
Il pilota del team Ducati Avintia resta fuori dalla Q2 per soli 5 millesimi. Miglior debuttante sulla Griglia: "Voglio essere positivo: obiettivo top ten"
27 marzo 2021

Primo degli esclusi dalla Q2 e miglior 'rookie' sulla Griglia: Enea Bastianini è stato senza dubbio uno dei piloti che ha più impressionato nelle qualifiche del GP del Qatar. Il 'Bestia' domani partirà in sella alla sua Ducati 'clienti' in 13esima posizione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Enea, per 5 millesimi non sei entrato in Q2. Sei più contento o amareggiato?

"Sono ovviamente molto contento considerato che si tratta della mia prima qualifica in MotoGP. Ho provato fino all'ultimo ad entrare in Q2. Mi sono mancati 5 millesimi, ma il tempo è molto positivo. Forse sono stato un po' troppo aggressivo altrimenti avrei potuto fare anche meglio. Ad ogni modo l'importante è fare esperienza e partire più avanti la prossima volta".

Forse ti è mancata una scia?

"Non credo. A me piace girare da solo e fare il time attack con pista libera. Non so dire se mi avrebbe aiutato quindi. Certo, restare fuori per soli 5 millesimi un po' mi rode, ma, ripeto, alla fine è la mia prima qualifica qui".

Come ti approcci alla gara di domani?

"Sarà importante capire come si sviluppa una corsa di MotoGP. Voglio essere positivo e tentare di entrare nella top ten. Credo nel potenziale del mio team e anche la moto, con alcuni piccoli dettagli da migliorare, domani sarà pronta".

Ma in fondo te l'aspettavi una prima qualifica così competitivo?

"Mah, sì dai. Anzi, pensavo di fare ancora meglio".