Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Franco Morbidelli, pilota attesissimo in Qatar dopo l'entusiasmante finale di Mondiale 2020, spiega cosa non ha funzionato sulla sua Yamaha. L'italiano del Team Petronas ha chiuso a 23.892 secondi da Vinales, in 18esima posizione, penultimo.
Franco, qual è stato il problema di oggi?
"Ho dovuto girare molto piano per rimanere in pista, la causa non la sappiamo. C'è di buono che in alcuni momenti della giornata non soffriamo di questi problemi. Abbiamo raccolto molti dati, speriamo ci servano per risolvere i problemi".
Nei test avevate avuto lo stesso problema?
"Sia nei test che in questo weekend di gara è successo qualcosa di inspiegabile. Quando è caldo vado molto forte e mi sento abbastanza bene. Mentre di notte faccio molta fatica a guidare la moto. Il potenziale si ribalta al mutare delle temperature".
Nel giro di allineamento ti sei accorto del problema?
"Nel giro di allineamento mi ero accorto di questo problema con l'ammortizzatore posteriore. Inspiegabilmente il nostro holeshot device si attivava da solo. Ramon Forcada è sempre analitico e sta già lavorando al problema".
Come ti senti dopo un esordio di stagione così complicato?
"Sono un po' triste, ma allo stesso tempo tranquillo nel senso che il problema è talmente grosso che paradossalmente riesco a non avere troppa ansia".