MOTOGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. DopoGP: il ritiro di Valentino Rossi (e molto altro...) [VIDEO]

La pausa estiva è finita, con un po' di tristezza per l'addio di Valentino Rossi a fine stagione. Nico, Zam e l’Ing sono partiti, ovviamente, da qui, per poi anticipare i temi della decima prova della MotoGP, sulla carta favorevole a Ducati.
5 agosto 2021

Raggiunto lo Spielberg in sella alla Guzzi V85 TT, Giovanni Zamagni ci aggiornerà sulle news: dal ritiro di Valentino Rossi alle mosse del mercato: Maverick Vinales e l’Aprilia, che intanto prosegue i test con Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli e il team Petronas che rischia di restare con il cerino in mano…

In primo piano, ovviamente, la sofferta, ma inevitabile decisione di Vale, con una carrellata di aneddoti, ricordi e considerazioni del nostro trio su quello che ha rappresentato per il nostro sport. Sullo sfondo di una generalizzata tristezza dei lettori, le domande e i pensieri dei tanti intervenuti alla diretta sono state numerose.

I temi sportivi della doppia trasferta al Red Bull Ring - domenica 15 sarà il turno del GP d’Austria - si annunciano altrettanto interessanti. Ducati vince qui ininterrottamente dal primo anno, il 2016 (Iannone, poi Dovi, Lorenzo e ancora due volte Dovi) e l’occasione è grossa per insidiare la marcia di Quartararo e della Yamaha. Ma anche KTM ha vinto l’anno scorso (Austria 2 con Oliveira) e la rosa dei favoriti cresce.

Tante le cose da verificare in Austria: la condizione attuale di Marc Marquez, le novità tecniche di Suzuki, a che punto sono le Honda… E tutte da seguire le prestazioni estemporanee di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow!  Senza dimenticare Moto3 e Moto2, con Acosta e Gardner lanciati verso il loro primo grande traguardo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
MotoGP 2021. Valentino Rossi: "Mi ritiro a fine stagione"
DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
Caricamento commenti...