MotoGP 2021. GP delle Americhe a Austin. Fabio Quartararo: "Bella lotta con Bagnaia", Marquez lancia la sfida

MotoGP 2021. GP delle Americhe a Austin. Fabio Quartararo: "Bella lotta con Bagnaia", Marquez lancia la sfida
Il pilota francese della Yamaha mostra 'fair play' nei confronti del "pilota oggi più veloce": Pecco Bagnaia. Lo spagnolo della Honda galvanizzato dalla pista: "Ho energia sufficiente per lottare domani"
2 ottobre 2021

Il commento di Fabio Quartararo, secondo al termine delle qualifiche del GP delle Americhe 2021:

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Con Pecco ho una relazione molto buona: è difficile averla quando lotti per lo stesso obiettivo. Ma ci conosciamo da tanto tempo, adesso è il pilota che va più forte. Io non mi sento nè più forte nè più debole di lui. Domani sarà una gara interessante.

E' molto facile fare un errore, anche della scelta delle gomme non sono ancora convinto, soffice, media e dura si possono usare. Con la media vado abbastanza bene, ma manca qualcosa.

Non so quando è stata l'ultima volta con due Yamaha in Q2. Io vado sempre al limite, ma non è normale questa situazione.

Io soffro molto il 'jet lag', sono semre sveglio, è da lunedì che non dormo... Martedì, mercoledì, giovedì alle sei ero in palestra".

Austin. Marc Marquez (Honda)
Austin. Marc Marquez (Honda)

Marc Marquez: "Ho energia sufficiente per lottare domani"

La versione di Marc Marquez, terzo sulla griglia di domani:

"Non so perché vado sempre forte negli Stati Uniti. Già in 125 a Indianapolis avevo fatto una buona gara, qui provo a fare qualcosa in più. Quando arrivi al controllo del passaporto, aspetti tanto, non mi piace, ma i circuiti mi piacciono tanto, girano a sinistra, ci sono le buche...

Oggi Pecco è andato troppo forte per noi, forse si poteva battere Quartararo, ma è stato un bel sabato per me. Nelle FP4 abbiamo capito tante cose, vediamo domani di gestire al meglio la gara. Ho energia sufficiente per lottare domani.

Il feeling che ho lasciato prima dell'infortunio è lontano, ma non per colpa della moto, ma mio, perché non sono comodo sulla moto. La Ducati è migliorata tanto, tanti piloti vanno forte, ma la Honda sta lavorando forte come si è visto anche a Misano".

Caricamento commenti...

Hot now