MotoGP 2021. GP di Aragon. Fabio Quartararo: "Qualcosa non andava nel posteriore"

MotoGP 2021. GP di Aragon. Fabio Quartararo: "Qualcosa non andava nel posteriore"
Il leader del Mondiale: "Dopo il warm up pensavo di lottare per il podio. In gara c’è stato qualcosa di anomalo nel posteriore, è calato tantissimo. Ma non ho mai mollato, ho comunque limitato i danni e questo è sicuramente positivo"
12 settembre 2021

L'ottavo posto di Fabio Quartararo nel GP di Alcaniz è il peggior risultato stagionale per il pilota francese, GP di Jerez a parte (ma là ci fu il problema al braccio...).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Dopo il warm up pensavo di poter lottare per il podio, avevo un ottimo feeling con la moto, ma in gara c’è stato qualcosa di anomalo nel posteriore, è calata tantissimo. Ma non ho mai mollato, ho comunque limitato i danni e questo è sicuramente positivo.

Non è stato un disastro: ho sentito che oggi c’era qualcosa di sbagliato, di differente, già dal primo giro c’era un problema. Bisogna capire il motivo, ma credo sia un episodio.

Sembra quello che è successo anche ad altri piloti in altre gare. Non voglio dire che è colpa della gomma, ma oggi il feeling era che non avevo trazione, non avevo feeling. Non so cosa sia successo, so solo che non potevo spingere, non potevo passare. Ma ripeto, non è stato un disastro".

Alcaniz. Fabio Quartararo (Yamaha)
Alcaniz. Fabio Quartararo (Yamaha)

 

"Abbiamo sempre incrementato il nostro vantaggio in classifica dal Sachsenring a qui: può capitare di perdere punti. Ecco perché dico che non è stato un disastro, bisogna capire cosa è successo oggi. Oggi ho dato tutto quello che potevo, non ho mai mollato pensando al campionato. Questo è un aspetto positivo.

Bello avere tanti tifosi, ogni gara c’è sempre più gente che mi supporta, questa è una bella sensazione”.