Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fabio Quartararo coglie la quinta pole position consecutiva nel GP di Catalunya 2021. Il francese, leader del mondiale, non nasconda la possibilità di scappare via subito dopo la partenza.
Fabio, che qualifica è stata?
"In realtà non ho effettuato un giro buonissimo. Potevo migliorare, ma ho trovato le bandiere gialle. Questa pole position è importante per me ma anche per la Yamaha. E’ un momento magico: sappiamo che quando tutto va bene è tutto più facile".
L'obiettivo a questo punto è la vittoria.
"Non dobbiamo rilassarci. Domani dovrò confrontarmi col passo degli avversari, ma scappare è una possibile strategia. In generale è fondamentale continuare a lavorare e provare a fare sempre come oggi".
Dove avresti potuto migliorarti oggi?
"Nelle FP4 abbiamo risolto i problemi di ieri alla curva 9 e 14. In quei punti posso essere più veloce. Ora ho davvero un grande feeling con la moto".
Con quale tipo di gomme ti sei trovato meglio?
"La scelta è tra le medie e le dure. E' difficile decidere, ma in entrambi i casi siamo pronti. Lo scorso anno, invece, durante la corsa si erano montate le soft, sia all'anteriore, sia al posteriore. Il fatto rilevante è che riusciamo a mandare le gomme subito in temperatura, in modo facile".
- Marc Marquez: "Faremo un podio prima della fine della stagione"
- Franco Morbidelli: "Non sono io che devo battere Quartararo"
- Valentino Rossi: "Alla mia età, un brutto turno e ti danno per finito"
Segui il GP di Catalunya 2021 sul nostro LIVE
Rivedi il commento delle prove libere di Barcellona con Zam e Davide Tardozzi, Team Manager Ducati
Gli orari della corsa in TV su Sky, DAZN e TV8
"C’è tanto da fare per la sicurezza", l'editoriale di Nico Cereghini