Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Montmelò - "E’ stata una buona giornata - esordisce il pilota francese. Da Le Mans ho trovato un buon feeling con la moto, si può partire bene: con questa base si può essere veloci. Poi negli ultimi due giri ho seguito Quartararo e credo che questo mi abbia aiutato un bel po’ ad essere nei primi tre. E’ stato interessante vederlo. Qui, rispetto al Mugello, possiamo conservare di più le forze, si può essere più competitivi in gara".
A proposito delle gomme, spiega Zarco: “Molti piloti hanno usato la media posteriore, io credo che la soffice possa essere una opzione. E c’è stato anche chi come oliveira ha fatto il suo miglior tempo con la dura posteriore. Bisogna analizzare bene i dati".
A proposito del Montmelò: “Solitamente io soffro nella velocità in curva, ma qui mi trovo bene in quel punto specifico. Barcellona è quasi un GP di Casa per gli appassionati francesi, tanti vengono qui più che a Le Mans. Se riusciamo a migliorare la percorrenza, possiamo fare molto bene".
Molti piloti hanno denunciato lo scarso grip del manto, la sua opionione: “Poco grip. E’ vero che io vado bene senza grip, ma qui è un po’ strana la situazione. Però è vero che con poco grip, fatico meno rispetto agi altri piloti Ducati”.