Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez non ha fretta. Lo ha fatto capire anche nelle dichiarazioni ufficiali che precedono il GP di Francia, a Le Mans, con l’otto volte campione del mondo che, al momento, sembra avere un unico obiettivo: migliorare e archiviare definitivamente il suo tremendo 2020. Nessun cenno, quindi, ad ambizioni di podio e nemmeno alla lotta per il mondiale, con il 93 che sceglie di tenere i piedi per terra, ma anche gli occhi puntati al cielo. Più delle sue condizioni, infatti, a preoccuparlo sembra essere il meteo e la minaccia di pioggia che aleggia sul Bugatti Circuit.
“È stata una buona settimana tra le gare – ha affermato il campione di Cervera - ho potuto riposarmi e continuare il mio allenamento e recupero. L'obiettivo di questo fine settimana è avere meno complicazioni e continuare a lavorare per migliorare. Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è continuare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate, ma ce la faremo a prescindere”.
Ricerca del progresso, dunque, per Marc Marquez e non solo, visto che Pol Espargarò, seppur con motivazioni diverse, vuole la stessa cosa: “Il test che abbiamo fatto lunedì è stato molto utile per me e per il team - ha detto lo spagnolo - abbiamo provato tante cose e siamo riusciti a capire di più la Honda. L'anno scorso siamo riusciti a finire sul podio a Le Mans sotto la pioggia, ovviamente preferiremmo che fosse asciutta, ma il tempo sarà lo stesso per tutti e mi darà l'opportunità di provare questa moto in nuove condizioni. La motivazione è più alta che mai, sono entusiasta di iniziare un altro fine settimana".