Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’intervento chirurgico per ridurre le conseguenze della sindrome compartimentale sembra non aver frenato Fabio Quartararo, che al Bugatti Circuit ha conquistato la pole position del GP di Francia, guadagnandosi ancora una volta la fiducia delle principali agenzie di scommesse. E’ lui, secondo i bookmaker, il favorito, con la sua quota fissata a 4,0. Non bassissima, quindi, e questo è da attribuirsi all’incognita rappresentata dal meteo, visto che i valori in campo potrebbero essere sovvertiti in caso di pioggia. Sul podio dei favoriti, con quota a 4,50, anche Maverick Vinales, e, con quota 5,0, Jack Miller insieme a Johann Zarco.
Staccato di poco Franco Morbidelli, pagato a 6,0, con Marc Marquez che, invece, è l’ultimo pilota sotto quota dieci: 7,50. Per la prima volta da quando è tornato in pista, dunque, l’otto volte campione del mondo gode di una maggiore fiducia da parte dei pronostici e anche in qualifica ha effettivamente dimostrato di poter realmente essere della partita, soprattutto in caso di pista bagnata.
Unico sotto quota venti, invece, è Francesco Bagnaia, pagato a 12,0, con Alex Rins, Joan Mir e Pol Espargarò “pagati” a 20,0. Per Valentino Rossi, nono in griglia di partenza, la quota è, invece, 25,0, insieme a Takaaki Nakagami. Segue Miguel Oliveira con 33,0. Fiducia pressochè nulla, infine, verso Aleix Espargarò e Danilo Petrucci (66,0) e ancora di meno verso Brad Binder, Luca Marini, Alex Marquez e Lorenzo Savadori. Per tutti gli altri, infine, la quota è 150.0.