Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MISANO ADRIATICO - Takaaki Nakagami è il più veloce nel warm up, davanti a Pecco Bagnaia e Jack Miller. Undicesimo Fabio Quartararo. Italiani: Franco Morbidelli quarto, Michele Pirro 14esimo, Andrea Dovizioso 15esimo, Enea Bastianini 18esimo, Valentino Rossi ventesimo, Danilo Petrucci 22esimo, Luca Marini 23esimo.
Cielo azzurro, temperatura piuttosto bassa, asfalto asciutto, ma freddo, e con più di una chiazza di umido. Il warm up della MotoGP avrebbe dovuto essere fondamentale per la scelta delle gomme in vista della gara, che sarà quasi sicuramente con le slick, perché è la prima volta che si è visto il sole in questi giorni, a parte nei 15 minuti delle qualifiche. Così a causa delle condizioni della pista e della bassa temperatura, il warm up si è trasformato in un turno quasi completamente inutile, anche se i piloti hanno potuto montare le slick e negli ultimi cinque minuti hanno potuto spingere più forte. In gara le condizioni saranno completamente differenti, i tecnici della Michelin prevedono una temperatura dell’asfalto di 25 °C, con poche certezze sul consumo.
In ogni caso, Pecco Bagnaia (e la Ducati) si conferma in grande forma, con Fabio Quartararo che con l’asciutto può fare sicuramente meglio di quanto ottenuto in qualifica (15esimo).
Segui il GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2021 sul nostro LIVE
Aldo Drudi racconta Valentino Rossi [VIDEO]
Gli orari della corsa in TV su Sky, DAZN e TV8
I temi della vigilia del GP di Misano2, di Giovanni Zamagni
"Come ridurre il rischio in Moto3 (e tenere tutti in pista)", l'editoriale di Nico Cereghini