Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
JEREZ - Si gira con la soffice anteriore e la media posteriore, ma in gara tutti monteranno probabilmente la media anche davanti, perché farà decisamente più caldo.
Ecco, quindi, che il warm up, come spesso accade, non è troppo significativo. Ma lo è stato, purtroppo, per Marc Marquez, caduto un’altra volta alla curva 4 (foto nel live di Moto.it), fortunatamente senza conseguenze: Marc è scivolato a fine turno, mentre il compagno di squadra Pol Espargaro era finito a terra a inizio sessione.
Non è un bel momento per il team HRC e per la Honda in generale. Lo è, invece, per la Yamaha, che dimostra di essere molto competitiva anche nel warm up, con un Maverick Vinales particolarmente efficace, un Fabio Quartararo costantemente veloce e un Franco Morbidelli sempre nelle prime posizioni.
Possono fare tutto un’ottima gara, ma Maverick dovrà partire bene. Al secondo posto Johann Zarco, il migliore delle Ducati in queste condizioni: non è una sorpresa, quando il francese può usare la soffice anteriore è sempre molto efficace.
Quarto Brad Binder, che passo dopo passo continua a crescere: può essere un avversario tosto per il GP, ricordando anche quello che ha fatto l’anno scorso in gara.
Nono tempo per l’Aprilia di Aleix Espargaro: può fare una buona gara. Sempre in grandissima difficoltà Valentino Rossi, 20esimo.
Gara alle 14.