Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se le corse andassero sempre come prevedono i bookmaker, quella di oggi non sarebbe nemmeno da guardare. Ma è noto che non è così e che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, soprattutto in una pista come l’Angel Nieto Circuit di Jerez de la Frontera, dove andrà in scena oggi il GP di Spagna. Nonostante un warm up non proprio in linea con le aspettative che ha visto davanti Maverick Vinales e Johann Zarco, il favorito secondo gli scommettitori è Fabio Quartararo. E lo è senza appello, visto che la sua quota è bassissima: 1,75.
Solo tre i piloti sotto la soglia del dieci che fanno compagnia al francese, ma con un distacco marcatissimo se si considera che il secondo favorito è Franco Morbidelli, pagato a 4,50. Terzo, invece, il compagno di squadra di Quartararo, Maverick Vinales, che completa un ipotetico podio tutto firmato Yamaha a quota 6,50. Prima delle Ducati, infine, quella di Francesco Bagnaia, quotato a 7,50.
Solo 12,0 la quota del campione del mondo in carica, Joan Mir, e sotto la soglia del 20 gli fa compagnia solo il suo compagno di squadra della Suzuki, Alex Rins, quotato a 15,0. Si sale a 20,0, invece, per Johann Zarco e Brad Binder, mentre Jack Miller si ferma a 25,0, confermandosi tra i piloti accreditati per il titolo quello che gode della minor fiducia da parte degli scommettitori.
La doppia caduta delle prove e del warm up non fanno scendere Marc Marquez sotto quota 50,0, in compagnia di Enea Bastianini e Aleix Espargaro. Pagati a 100,0, invece, Pol Espargarò, Stefan Bradl (presente a Jerez come wildcard) e Miguel Oliveira, mentre salgono a 150,0 le quotazioni di Alex Marquez e Valentino Rossi. Quota 250,0, infine, per tutti gli altri: Petrucci, Marini, Lecuona, Rabat (che a Jerez sostituisce Jorge Martin in sella alla Ducati Pramac) e Savadori.