Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fabio Quartararo risponde a Maverick Vinales: entrambi hanno ottenuto una vittoria e un meno esaltante quinto posto. Ora sono appaiati al secondo posto nel Mondiale, con 36 punti, alle spalle di Zarco. Il duo Yamaha è stato l'unico ad infastidire seriamente le Ducati su una delle 'loro' piste: "La moto è la stessa di sette giorni fa. Ho solo cambiato la strategia".
Fabio, è stata una liberazione questa prima vittoria col team Yamaha ufficiale?
"Non direi 'liberazione'. Ho la fiducia del team e lavoriamo senza ansie insieme. Alla fine ho capito che potevo conquistare la corsa nella seconda parte di gara".
Rispetto a settimana scorsa hai gestito il GP in modo diverso o sei intervenuto sulla moto?
"La moto è la stessa di sette giorni fa, non una modifica in meno non una in più. La prima gara sono andato troppo veloce e la gomma è calata come mai prima era successo, nemmeno nei test. Oggi invece ho gestito nella prima parte e poi ho invertito l'approccio nella seconda parte".
Com'è l'equilibrio all'interno del box?
"Con Maverick c'è un buon rapporto. Quando ha vinto la gara settimana scorsa è stato frustrante. Però ero anche contento per lui, perché è meglio lottare insieme, all'interno di un team, per spingerci a vicenda".
Ieri, dopo le qualifiche, hai detto che avevi accorciato i rapporti finali del cambio. Oggi che tipo di setting hai usato?
"Ho usato i rapporti lunghi. Il time attack di ieri non era andato male, ma oggi ho preferito allungare i rapporti finali".