Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Diciamolo subito: le quote variano da agenzia ad agenzia, ma i valori espressi sono più o meno gli stessi per tutti, almeno in termini di “pronostici”. E per i bookmaker è ancora Marc Marquez il favorito per la vittoria del campionato del mondo MotoGP 2021, nonostante comincerà con due gare di ritardo rispetto agli altri. Già nei giorni scorsi le agenzie di scommesse avevano indicato l’otto volte campione del mondo come il più accreditato all’iride, pagando 3.0 una puntata sul suo nome.
Il colpo di scena è arrivato, però, dopo l’annuncio che il 93 non avrebbe preso parte ai due gran premi del Qatar in seguito alla visita medica effettuata al Ruber International Hospital di Madrid per valutare il suo recupero dopo l’infortunio e i tre interventi chirurgici subiti. Una notizia che, di fatto, avrebbe dovuto far impennare le quotazioni dello stesso Marquez, che invece sono ulteriormente scese (2,75). Questo, tradotto in termini spiccioli, significa che per i bookmaker, Marc Marquez è il favorito nonostante il doppio zero già dato per certo. Scommettendo un Euro sul suo nome non se ne vincerebbero più di 2,75.
Relativamente agli altri, prendendo sempre a riferimento una agenzia (e ribadendo che più o meno le quote sono simili per tutti), dopo Marc Marquez i bookmaker indicano Jack Miller con la Ducati Desmosedici del team ufficiale, pagato a 5.00. Singolare, invece, la scelta in Suzuki, visto che Alex Rins sembra godere di maggior fiducia rispetto al suo compagno di squadra, Joan Mir. Si vincerebbero 6 Euro scommentendone uno su Rins e 6,50 scommentendone uno su Mir. Stessa quotazione di Rins per Fabio Quartararo (6.0), mentre il suo compagno di squadra Maverick Vinales del Team Yamaha Monster Energy non va oltre il 9.0. Le stesse possibilità che i boomaker accordano a Franco Morbidelli in sella alla M1 SpecA del Team Petronas (9.0).
Quelli citati sono gli unici piloti che si affrancano sotto la doppia cifra, mentre i primi sopra al 10.0 sono Pol Espargarò, con la Honda del Team Repsol, e Francesco Bagnaia, con l’altra Ducati ufficiale: 16.00 per entrambi. A 20.0 c’è, invece, la prima delle KTM, quella di Miguel Oliveira, mentre le possibilità di Valentino Rossi sono quotate a 25.0. Ultimo dei “probabili” è Johann Zarco, quotato a 33.0 con la sua Ducati del Team Pramac. Per tutti gli altri le quote diventano invece vertiginose: 50.0 per Brad Binder, Takaaki Nakagami e Alex Marquez; 66.0 per Aleix Espargarò e Danilo Petrucci; 100.0 per Iker Lecuona e Lorenzo Savadori.
Quanto agli esordienti, infine, a godere della maggiore fiducia sembra essere Jorge Martin, quotato a 66.0, mentre gli italiani Enea Bastiani e Luca Marini si fermano a 100.0.