MotoGP 2021. Il GP di Valencia. Nessuna frattura per Pol Espargaro

MotoGP 2021. Il GP di Valencia. Nessuna frattura per Pol Espargaro
Lo spagnolo della Honda Hrc è caduto rovinosamente durante le FP3 alla curva 13. E' stato trasportato all'ospedale della città di Valencia a causa di un colpo forte ricevuto nella parte destra del torace
13 novembre 2021

Pol Espargaro ha perso il controllo della sua Honda alla curva 13 durante le FP3 del GP di Valencia 2021.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo spagnolo ha compiuto un pesante atterraggio sull'asfalto dopo un 'high side'. Il pilota è stato trasportato al centro medico del circuito Ricardo Tormo e in seguito all'ospedale di Valencia per accertamenti.

Il colpo riguarda la parte destra del torace, come ha spiegato ai microfoni di Sky Alberto Puig: "Pol ha ricevuto un colpo molto forte costale. Lo hanno portato a Valencia per un controllo al costato. Muove gambe e braccia".

Altre notizie arrivano dal dottor Charte, sempre ai microfoni di Sky: "Il pilota ha preso una botta importante, con contusione nella parte destra del torace. Non ha mai perso conoscenza, anche se ha avuto una piccola commozione cerebrale.

A livello neurologico non vi dovrebbero essere complicazioni. Ha molto dolore, ma il polmone per il momento è a posto. Ha subito inoltre una forte contusione al polso destro. Per il resto è comunque in buone condizioni".

Durante le FP4 il dottor Michele Zasa ai microfoni di Sky dà l'aggiornamento migliore: "Nessuna frattura per Pol Espargaro".

"Lo spagnolo sta bene", prosegue Zasa. "Ha fatto una Tac al torace destro e al polso destro. La Tac ha confermato che non ci sono fratture, si tratta di semplici contusioni. Il recupero dipenderà dal dolore".

La gara? "Dipende dal direttore medico del circuito e dalla volontà del pilota".

Caricamento commenti...