MotoGP 2021. Marc Marquez e Pol Espargarò a Silverstone senza troppe ambizioni

MotoGP 2021. Marc Marquez e Pol Espargarò a Silverstone senza troppe ambizioni
  • di Emanuele Pieroni
L’otto volte campione del mondo vuole proseguire sulla strada della completa guarigione mentre il suo compagno di squadra si accontenterebbe di “non avere i problemi avuti in Austria”
  • di Emanuele Pieroni
25 agosto 2021

Uno non sta raccogliendo quanto raccolto in passato, ma è sulla buona strada e non perde occasione per ribadirlo, l’altro, invece, sembra aver smarrito alla bussola, alle prese con problemi apparentemente senza soluzione. Il riferimento, è chiaro, è a Marc Marquez e Pol Espargarò che si preparano a scendere in pista a Silverstone con stati d’animo decisamente differenti.

Pol Espargarò, in particolare, sembra aver perso fiducia sia nelle sue doti che nella moto, ma ribadisce di essere fortemente determinato ad uscire dallo stallo attuale. Magari a cominciare proprio dal GP d’Inghilterra dove, almeno spera, vorrebbe mettersi definitivamente alle spalle i problemi avuti in Austria: “Vedremo – ha spiegato - cosa può portarci questo fine settimana a Silverstone. È un circuito lungo, molto diverso da quello da cui veniamo. Prima dobbiamo capire come sta lavorando la moto lì e poi fare il nostro piano per il weekend, ma l'obiettivo è migliorare e cercare di risolvere i problemi che abbiamo avuto in Austria. Mi sono divertito a correre di nuovo davanti ai fan, quindi è una buona notizia che si ripeta questo fine settimana".

Ed è proprio sul ritrovato calore dei tifosi che ha posto l’accento anche Marc Marquez che, ancora alle prese con molte noie fisiche, non fissa obiettivi diversi dal provare a fare il meglio possibile: “Sarà fantastico rivedere i fan britannici dopo due anni – ha detto Marquez - Correre in Austria con i tifosi sugli spalti è stato molto divertente, quindi non vedo l'ora di farlo di nuovo in Inghilterra! Il nostro obiettivo non è cambiato questo weekend: lavorare per migliorare e vedere cosa è possibile fare domenica. Nell'ultima gara abbiamo avuto la giusta velocità e siamo riusciti a lottare, ma Silverstone è un circuito molto diverso e molti piloti possono essere forti lì”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...