MotoGP 2021. Test Qatar, Day 1. Danilo Petrucci: "Siamo un po' lontani"

MotoGP 2021. Test Qatar, Day 1. Danilo Petrucci: "Siamo un po' lontani"
Una giornata lunga e complicata per il pilota ternano KTM che sta cercando di trovare il feeling con la sua nuova cavalcatura austriaca
6 marzo 2021

“Ho cercato solo di trovare il feeling con la moto. Sicuramente è stata una giornata complicata e siamo un po’ lontani, ma sono contento del feeling: dobbiamo trovare una base. E’ stata una giornata lunga, con tanto lavoro, ma sono contento di aver provato la KTM per la prima volta. Il motore mi piace molto, ma siamo lontani nella messa a punto. Domani partiremo da una base migliore. E’ una moto molto buona in frenata, puoi staccare profondo. C’è tantissima trazione, puoi aprire il gas e la moto mantiene la linea. Perdo un po’ l’anteriore per questa grande trazione, ma bisogna trovare il giusto set up. Era tanto che non provato così tante cose sulla moto, bisogna lavorare. Ho bisogno di tempo per capire tutti i “bottoni” che ci sono sul cruscotto, c’è tanto da imparare. Oggi sono stato più veloce con le gomme usate che con quelle nuove: questo conferma quanto margine abbiamo. Siamo a due secondi dai primi, ma è solo il mio primo giorno con questa moto. Dobbiamo trovare una base, conta questo.

Petrux si sofferma molto sulle buone sensazioni del motore: “Mi piace molto il motore, l’erogazione. Ma la tanta trazione mi crea dei problemi in accelerazione, devo gestirla meglio. Essendo un V4 è simile a quella che guidavo prima, ma bisogna trovare la giusta direzione. Primo obiettivo è avvicinarsi agli altri, poi ripenserà a essere più competitivi".

E infine il primo contatto con il Team: “L’atmosfera nella squadra è molto buona: li devo ringraziare, sono tutti molto calmi e rilassati, fanno di tutto per aiutarmi, tanto aiuto anche dalla squadra ufficiale”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese