Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le dichiarazioni di Valentino Rossi al termine della due giorni di test in Qatar:
"Oggi abbiamo continuato la comparativa tra i due telai: la mia impressione alla fine dei due giorni è che sono molto simili e non è così vicino al 2019, io le sento molto simile al 2020.
Ho parlato con Cal Crutcmlow oggi e ieri avevo parlato con Vinales, che però sta facendo un lavoro un po’ differente. Oggi Quartararo, Vinales e Morbidelli sono stati molto veloci, è stato un giorno positivo per Yamaha.
Ho avuto un problema con la moto e non è stato possibile fare il time attack per migliorare. Luca è davanti a me? sono contento per lui, sta guidando bene, ha fatto una giornata positiva. La mia posizione non è fantastica e il mio tempo non è buono: oggi non mi sentivo troppo bene con la moto, non ero abbastanza veloce. Devo guardare i dati e seguire una strada differente per i prossimi test.
Perdo tanto in accelerazione, mi manca un po’ di grip e sono in difficoltà. Abbiamo provato il telaio, ma il feeling è molto simile a quello del 2020. Abbiamo altre cose da provare nei prossimi tre giorni, mai come se dovessimo cercare un diverso bilanciamento della moto per uscire più forte dalle curve.
Abbiamo provato a fare una moto più facile da guidare: non vado male nel misto, ma perdo nelle curve lunghe, faccio fatica ad accelerare. Dobbiamo modificare il setting per essere più efficace in uscita”.