Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Franco Morbidelli è soddisfatto dei quattro giorni di test svolti a Losail. "Sono stato veloce, con un buon passo e una buona velocità, mi sono adattato a differenti situazioni: per il momento mi sento abbastanza forte e con la giusta energia per il GP”.
Pensi che i problemi possano essere inferiori rispetto al 2020?
“Sì, io credo che il miglioramento della Yamaha sia evidente e me lo aspetto anche in altri circuiti”
Che ne pensi di Miller?
“E’ stato molto veloce, ha un ottimo passo, è velocissimo in rettilineo: credo possa essere uno dei principali favoriti per le prossime due gare e per il campionato. Ha dietro di sé una squadra ufficiale, è un pilota molto forte, ha già lottato per un titolo mondiale: ha tutte le carte in regola”.
Puoi dire qualcosa sul condividere il box con Valentino?
“E' bello stare nel box con persone come Valentino, Uccio, Max che conosco fin da quando ero bambino… Siamo rivali, ma è bello avere tanti amici nel box”.
Come affronti la stagione?
“So che tecnicamente la situazione è difficile, com’era l’anno scorso, ma ho visto che impegnandosi e dando tutto te stesso puoi raggiungere certi traguardi. So che non ho tutte le energie concentrate su di me, ma sono consapevole delle mie forze, della mia squadra: cercherò di sfruttare le mie carte forte, che sono la conoscenza della moto, il feeling buonissimo con la squadra”.
Durante la presentazione avevi detto che quest’anno, grazie al congelamento del motore, non ci sarebbe stata grande differenza tra la tua moto e le altre: dopo i test confermi questa sensazione?
“Confermo che la velocità in rettilineo rispetto alle altre Yamaha si è equilibrista, qui non c’era differenza. Io ho migliorato un po’, almeno qui, mentre le altre Yamaha non hanno migliorato in velocità di punta. Sono arrivato qui ai test, sono salito sulla moto e non prendevo due decimi sul dritto dalle altre Yamaha come accadeva l’anno scorso. Li prendo dalla Ducati, ma non dalle Yamaha".