Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Uno, Valentino Rossi, ha chiuso in quattordicesima posizione il GP di Germania, risultando la seconda delle Yamaha al traguardo. L’altro, Franco Morbidelli, s’è dovuto accontentare di una diciottesima posizione dopo aver sofferto scarsa aderenza e mancanza di velocità, ma per entrambi, adesso, arriva una pista di cui sono innamorati, Il TT Circuit di Assen, ed in cui la M1 dovrebbe faticare di meno grazie ad un layout che favorisce la scorrevolezza rispetto al Sachsenring.
"Sono ottimista all'idea di andare ad Assen perché è una pista molto scorrevole, molto più del Sachsenring – ha spiegato Franco Morbidelli, reduce da una deludente diciottesima posizione al GP di Germania - È un altro tracciato storico, come il Mugello, e un circuito che è bello da guidare. È difficile, con il cambi di direzione ad alta velocità, ma allo stesso tempo è molto divertente. ÈIn alcuni punti forse posso trovare e sfruttare alcuni vantaggi della mia moto. Ci ho vinto nel 2017, quindi è da qualche parte che ho anche dei bei ricordi a. Spero che possiamo fare una buona gara lì questo fine settimana".
"Dobbiamo capire cosa è successo in Germania – ha aggiunto Valentino Rossi – e dobbiamo lavorare bene per apportare alcuni miglioramenti prima di tornare in pista questo fine settimana. Assen è una pista fantastica per me e mi piace molto il layout, è molto scorrevole. Mi diverto molto e si prova sempre una grande emozione quando si corre lì, quindi dobbiamo rimanere positivi, concentrarci sull'ultimo round prima della pausa estiva e ottenere un buon risultato al TT Circuit”.