Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Prima scala una marcia e fa alzare i giri del motore, poi, nel raggiungere i box, mette il cambio in folle - o tira la frizione - e apre il gas a fondo per almeno due volte.
E’ quanto si vede nel video diffuso nella serata di ieri, dopo che Yamaha, in mattinata, aveva comunicato la decisione di sospendere Maverick Vinales per il GP d’Austria, negandogli di scendere in pista al RedBull Ring in attesa di chiarimenti. Il pilota spagnolo e la casa di Iwata, ormai è più che evidente, sono ai ferri corti, ma sono in molti a chiedersi se quel poco che si vede dal filmato può davvero giustificare un provvedimento così pesante.
Ben più certezze, verosimilmente, saranno arrivate dai dati registrati dalla centralina della M1 del Team Monster Energy, ma, almeno per adesso, non sono stati diffusi.
Intanto la Gazzetta racconta anche un altro retroscena. Sembrerebbe, infatti, che domenica scorsa, dopo il GP di Stiria, lo scooter Yamaha di Maverick Vinales sia stato bruciato da persone vicine al pilota, ma si tratta, appunto, di una indiscrezione di cui, al momento, non abbiamo avuto conferma.