MotoGP 2022. Aleix Espargaro: “I primi contatti per rinnovare con Aprilia sono stati deludenti”

MotoGP 2022. Aleix Espargaro: “I primi contatti per rinnovare con Aprilia sono stati deludenti”
Il manager del pilota vincitore del GP di Argentina avrebbe ricevuto proposte molto distanti dai desideri di Aleix, che ha espresso la volontà di correre altri due anni con la casa italiana
13 aprile 2022

Dopo la vittoria al GP di Argentina Aleix Espargaro si è detto felice e rilassato come mai gli era successo prima. Del resto per il maggiore degli Espargaro quella di Termas de Rio Hondo era la prima vittoria in carriera, un successo storico anche per Aprilia.

E proprio con il marchio italiano Aleix ha espresso il desiderio di correre per altri due anni visto il livello raggiunto e la fatica per raggiungerlo. Espargaro è in Aprilia dal 2017.

Motosan ha riportato le dichiarazioni del pilota spagnolo relative ai primi approcci del suo manager con l’entourage Aprilia, in vista di un possibile rinnovo. E non sono stati approcci positivi.

"Primi contatti molto deludenti"

L’agente di Aleix è Albert Valera e, a quanto riporta Motosan avrebbe iniziato i colloqui per il nuovo contratto già al GP di Indonesia. Motosan cita poi Motorsport: “Il mio desiderio è continuare con Aprilia per altri due anni. Non ho ancora ricevuto alcuna offerta, ma i primi contatti con il mio agente sono stati molto deludenti. Sono molto dispiaciuto perché siamo molto lontani” ha detto Espargaró.

Le trattative però sono appena iniziate: “C'è ancora tempo e spero che Aprilia apprezzi il mio lavoro in tutti questi anni. Sono veloce e so come sviluppare una moto. Si apriranno altre occasioni ma voglio restare in Aprilia” ha chiarito Aleix.

Intanto in quanto a movimenti di mercato lo Zam ha pubblicato un importante articolo su Jorge Martin e il suo possibile passaggio in Ducati ufficiale dal 2023.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese