Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la prima visita andata bene, dopo aver mostrato l'enorme cicatrice, dopo aver fatto vedere a tutti gli allenamenti con il fratello Alex arriva un’altra foto che certifica un altro semaforo verde nel recupero di Marc Marquez.
Il pilota di Hrc si è fatto fotografare seduto con il braccio senza fascia di protezione, libero. Come didascalia del post una clessidra, come a dire: "Il tempo sta passando, sto migliorando, sto tornando".
A fine maggio l’annuncio, al Mugello, della necessità di una quarta operazione all’omero ma questa volta i segnali, anche a livello di comunicazione, sono molto più incoraggianti
Nei precedenti periodi post operatori sulla situazione del numero 93 c’era il massimo riserbo, pochissimi post, pochissime informazioni.
L’ottimismo invece a questo giro è palpabile: molti post e aggiornamenti sul decorso e la riabilitazione. Ecco che questa comunicazione continua può essere considerata un altro segnale, un altro semaforo verde nel percorso di recupero dell’otto volte campione del mondo.
L’omero ruotato di 30 gradi è stato il primo segnale che fino a maggio le cose non è che non funzionavano: non potevano proprio funzionare con un osso saldato male così.
Con quest’ultima osteotomia omerale rotazionale l’obiettivo è quello di un pieno recupero delle capacità del 93. L'operazione ha comportato un taglio trasversale dell'omero con l'obiettivo di poter ruotare l'osso sul proprio asse.
Negli auspici di Marquez e del suo entourage questa operazione dovrebbe essere quella definitiva.
Date certe sul rientro non ce ne sono, i più ottimisti dicono che lo stesso Marquez abbia fissato nei test di Misano l’obiettivo per risalire sulla sua Honda MotoGP. Al momento però non resta che attendere.