MotoGP 2022. Come sta Marc Marquez? È tranquillo e fa i controlli ogni due settimane

MotoGP 2022. Come sta Marc Marquez? È tranquillo e fa i controlli ogni due settimane
Il manager Honda Puig ha fatto il punto sulla condizione attuale del suo pilota. Non c’è alcuna certezza sui tempi del recupero, però i medici sono soddisfatti e impegnati: ogni quindici giorni, controlli in Spagna e linea diretta col Minnesota
9 giugno 2022

Ai microfoni di Motogp. com, Alberto Puig ha fatto un bilancio sulla situazione del suo pilota Marc Marquez, rientrato a Cervera dopo la quarta operazione al suo braccio destro. Nella clinica Mayo, in Minnesota, l’omero destro di Marc è stato tagliato e ruotato di circa trenta gradi. Come si sa l’intervento è perfettamente riuscito e adesso bisogna procedere con calma, prima ancora di capire quanto tempo occorrerà al talento della Honda per recuperare la piena forma.

“Il dottor Sanchez Sotelo - ha detto Alberto - era molto soddisfatto, l’operazione è andata bene e Marc inizierà il suo recupero lentamente, seguendo le indicazioni dei medici. E’ bello quando si torna in fretta a casa dall’ospedale, noi siamo tutti felici che Marc possa passare alla fase del recupero”.

Ma chi cerca notizie più precise sui tempi, di questo recupero, è andato deluso.

“Il dottore ha detto che Marc dovrà fare tutto passo dopo passo, sottoponendosi ai controlli periodici in Spagna con la collaborazione del dottor Samuel Antuna. Le due equipe mediche stanno lavorando a stretto contatto e questo è un fatto molto importante. La situazione sarà verificata ogni due settimane e le priorità, in questa prima fase, sono due: la guarigione dell’osso e l’evitare qualsiasi complicazione”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese