MotoGP 2022, di nuovo diplopia per Marc Marquez [VIDEO]

L'otto volte iridato ne ha sofferto durante il viaggio di ritorno a Barcellona. L'esame con il dottor Dalmau conferma la recidiva del problema
22 marzo 2022

Il comunicato è di pochi minuti fa e non lascia adito a dubbi: Marc Marquez soffre nuovamente di diplopia dopo la bruttissima caduta alla curva 7 durante il warm-up in Indonesia. Marquez, dichiarato unfit per la gara, si era sottoposto ad accertamenti già durante il Gran Premio, con una TAC svolta all'ospedale di Mataram a Lombok che aveva esclusi complicazioni gravi.

Durante il viaggio di ritorno in Spagna, Marquez ha però iniziato a soffrire di problemi alla vista, e all'arrivo a Barcellona, lunedì, si è sottoposto a una visita d'urgenza con il suo oftalmologo di fiducia, il dottor Sánchez Dalmau, che dopo un esame ha confermato una recidiva della diplopia di cui il pilota ha sofferto lo scorso novembre.

Esami successivi, svolti questa mattina con il suo team medico all'Ospedale Internazionale Ruber a Madrid, hanno fortunatamente escluso tramite risonanza magnetica al cervello qualunque ulteriore complicazione. Stando al dottor Dalmau, l'episodio di diplopia causato da una nuova paralisi del quarto nervo ottico è di minore entità rispetto a quello sofferto da Marquez a novembre. Dopo l'esame è iniziato immediatamente il trattamento; la prossima settimana Marc si sottoporrà a un nuovo controllo per valutare l'evoluzione delle sue condizioni e poter così prevedere i tempi per il ritorno alle competizioni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese