Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Allora, per chi vuole fare un'infornata di parole di Valentino Rossi c'è questa raccolta qui: le migliori interviste che si trovano su Youtube. Il 46 negli anni ha sempre mantenuto un'attenzione particolare alla sua privacy, giustamente. Al contempo però, come sportivo più famoso d'Italia, si è concesso a lunghe interviste su diversi media, dalla radio alla tv.
La raccolta di video che trovate invece qui è un po' diversa: sono video meno noti, certo, non sono video rarissimi con 25 visualizzazioni. Ma troviamo spezzoni insoliti e viene raccontato il Vale-personaggio più che il Vale-pilota.
Ancora adolescente e con i capelli lunghi. Valentino in questi filmati è proprio un ragazzino con la differenza che, a soli 18 anni, è già famosissimo, molto oltre la categoria in cui corre e il motomondiale: ha già bucato lo schermo.
In un giorno del 2005, all'università di Urbino, Valentino Rossi è diventato davvero dottore. Quel giorno è stato insignito di una laurea honoris causa in comunicazione.
In questo video, questo sì raro, il suo discorso: intanto si parte dal grazie al Magnifico rettore.
A proposito di Magnifico rettore anche il nostro Nico Cereghini ha intervista Valentino Rossi, recentemente, solo un anno fa. Nico è noto per la frase con cui conclude le prove di moto: "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!".
Beh Nico ha chiesto a Vale della laurea e del perché non l'avessero conferita anche a Nico...
I due campioni a casa per il lockdown di due anni fa, causa pandemia di Covid, parlano allegramente delle loro carriere. Il tutto mentre siamo rinchiusi in casa. Sono le settimane in cui nascono o quantomeno prendono molto piede questi format di interviste e chiacchierate davanti alle webcam. Una delle poche cose positive che ci ha lasciato il Covid.
Lo storico - ma inventato - sponsor di Rossi è la Polleria Osvaldo. Questo servizio tv fa molto ridere.
Giorgio Terruzzi descrive Valentino Rossi e per farlo esula dallo sport, facendo un esempio simpatico.
Il perché in un film di Gabriele Salvatores.
Nel programma Kitchen, siamo nel 2000. Rossi cucina la tempura. Poi parla anche di una multinazionale... la WLF
Una raccolta di spezzoni molto divertenti, oltre al passaggio in Ducati c'è anche quella volta in cui fece da traduttore a Enea Bastianini, oppure quando descrisse Marc Marquez con tre parole.
Papà, anzi babbo, e figlio rispondono alle stesse domande. Le domande sono di Mauro Sanchini
Al microfono di Paolo Beltramo, appena dopo aver vinto una gara, Rossi commenta il sorpasso di Biaggi dopo il traguardo, mentre lui era seduto di lato e sul serbatoio: "Non si può dire che non l'abbia detto chiaramente" commenta Beltramo