MotoGP 2022. DopoGP Austria al Red Bull Ring: Pecco e Fabio, due veri campioni [VIDEO]

L’analisi tecnica e sportiva del GP d’Austria con le sorprese e le conferme: dalla pole di Bastianini fino al successo di Bagnaia su Quartararo. Ducati e Yamaha, poi Aprilia, KTM, Suzuki… La Honda sparita, i cerchi, gli abbassatori e gli altri guai della tredicesima gara del 2022
22 agosto 2022

Con l’ing. Bernardelle, Zam e Nico per scoprire un GP dai tanti risvolti tecnici, alcuni evidenti e altri da scoprire.
Il nuovo layout dello Spielberg ha influito sul risultato? Le gomme difficili da scegliere e poi da scaldare hanno condizionato la corsa? Perché tanti problemi in frenata? E perché Aleix Espargaro non è riuscito ad innestare l’abbassatore anteriore della sua Aprilia? Come funziona e quanto vale il dispositivo in termini di posizioni perse in partenza?

Il confronto tra Bastianini e Martin, finito senza gloria per entrambi, eccita gli animi e ispira a Bernardelle un’analisi dettagliata sui cerchi delle ruote e le mappature elettroniche.
E quell’altro confronto, tra Quartararo e Bagnaia (alla quinta vittoria!) va studiato: ecco i punti forti e i punti deboli di entrambi, per provare a definire il favorito per il titolo mondiale. Mentre Honda sprofonda e Marquez si fa vedere ai box: quanto può aiutare?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La caduta di Vietti e la strepitosa vittoria di Sasaki rendono spettacolari Moto2 e Moto3.