MotoGP 2022. DopoGP di Francia a Le Mans: che Bestia, già a tre! [VIDEO]

La splendida, terza vittoria di Enea Bastianini ai raggi X: lucidità e freddezza del pilota di Gresini, Ducati in gran forma anche a Le Mans, Aprilia ancora a podio. Michelin anteriori in difficoltà. KO Bagnaia (e Martin), fuori le Suzuki, Quartararo rimedia e Marquez soffre
16 maggio 2022

 

Questa sera l’ingegner Bernardelle e Zam, appena rientrato da Le Mans, saranno sollecitati da Nico nell’analisi tecnica e sportiva di un Gran Premio trionfale per pochi e ricco di trappole per molti piloti. Tante cadute, in prova e in gara, tante perdite dell’avantreno, il problema della pressione di lavoro delle gomme Michelin anteriori che ha creato la polemica dei giorni scorsi. Bisognerà tornarci sopra, purtroppo.

Grandissimo Enea, Pecco a terra sul più bello, Miller secondo: un terremoto, ma la Ducati svetta e l’Aprilia con Aleix è vicina. Le altre case annaspano: Yamaha che non consente i sorpassi (già ardui per tutti), Honda indietro nonostante (e con) Marc Marquez, Suzuki e i due piloti in confusione, KTM in grave difficoltà. Perché? Abbiamo quasi tutte le risposte.

Tra quattrodici giorni è GP d’Italia al Mugello, ogni anno attesissimo. Non perdete il nostro live di oggi alle 18.30, sul sito e sul canale YouTube di Moto.it. E preparate le vostre domande!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale