Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ultima volta è stato nel gennaio 2012, c'era Valentino Rossi e la Ducati svelò le sue MotoGP a Madonna di Campiglio. In quel caso la presentazione fu doppia, c'era infatti anche Ferrari.
Ora, undici anni dopo, il ritorno. Come annunciato da Claudio Domenicali giovedì a Bologna, in occasione della festa Campioni in Piazza, Ducati torna a presentare le sue MotoGP a Madonna di Campiglio.
L'evento è in programma a Madonna di Campiglio dal 22 al 24 gennaio. Oltre ai prototipi di MotoGP saranno svelate anche le moto della Superbike.
Ducati inizierà il 2023 da campione in carica in entrambe le categorie, pronta a difendere i titoli con Pecco Bagnaia, che compirà 26 anni l'anno prossimo, e con Alvaro Bautista, che ne compirà 39.
Nell'armata Ducati ci sono tanti altri possibili protagonisti come Enea Bastianini, Johann Zarco, Jorge Martin, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. In Superbike oltre a Bautista da ricordare anche Michael Ruben Rinaldi e, di ritorno dagli Stati Uniti il poliedrico Danilo Petrucci!