Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fratello e migliore amico. Alex Marquez, oltre a essere un due volte campione del mondo (nel motomondiale dietro a Marc con 8 titoli c'è Alex insieme a Joan Mir e Joann Zarco tutti con 2), è anche la persona più vicina al 93 e quello che lo conosce meglio, allenandocisi insieme e passando con lui gran parte del tempo.
Così, accanto alle dichiarazioni di Marc di qualche giorno fa ("oggi non ho voglia di sorridere") si aggiungono quelle di Alex che parlando del fratello ha detto di "non averlo mai visto così abbattuto" come di recente, dopo l'incidente a Mandalika che ha risvegliato i problemi di diplopia.
"Nei primi giorni, come è normale che sia, era molto abbattuto. Non l'ho mai visto così giù, ma per fortuna sta migliorando - ha detto Alex - ora si sente molto bene".
I problemi di diplopia sembrano meno gravi di quelli dell'autunno 2021 e la speranza è di rivedere Marc in pista già ad Austin o al massimo in Portogallo a fine aprile. Ieri Alex ha raccontato anche una battuta fatta al fratello: "Quando ho visto che stavano cambiando il programma delle prove (a causa dei ritardi nel trasferimento dei materiali, ndr), ho fatto una battuta. Gli ho detto 'hai ancora un giorno per rimetterti in forma e venire!'".
In Argentina Marquez sarà sostituito da Stefan Bradl: "Spero di rivederlo molto presto, perché è mio fratello e voglio vederlo in pista - ha aggiunto il classe 1996 -, anche per noi piloti Honda è molto bello averlo sempre in pista e spingere le moto al limite".
In questo GP argentino i pilota Honda in pista saranno solo 3: Bradl, Pol Espargaro e Alex Marquez. Mancherà anche Takaaki Nakagami, risultato positivo al coronavirus.