Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sesto posto in griglia per Fabio Quartararo ma anche un ottimo passo per la gara di domani che ha spinto Jorge Martin a inserirlo tra i favoriti insieme all’autore della pole, Aleix Espargaro.
Il campione del mondo in carica poteva forse ambire a partire ancora più avanti ma in un giro veloce si è trovato ostacolato da Jack Miller (che la direzione di gara ha punito, retrocedendolo di 3 posizioni, partirà 14esimo) e ha dovuto rallentare, mostrando disappunto verso il pilota Ducati.
"Sinceramente su questa pista se non fai il tempo nel primo giro con la gomma nuova poi non riesci a farlo più” ha detto Quartararo che comunque si è dimostrato di gran lunga la migliore Yamaha in pista: Morbidelli è 15esimo, Dovizioso 18esimo e Binder 23esimo.
Cosa è successo con Miller?
“Non era precisamente in traiettoria ma è bastato che fosse vicino e mi ha disturbato. Secondo me non è il modo corretto di guidare, tutto qui”
Sulla prova di oggi e sulle aspettative per domani Fabio è positivo...
“Ho fatto del mio meglio, la seconda fila non è il meglio ma è una buona posizione per la gara e possiamo combattere per fare un grande risultato”
Cosa ne pensi della prova di Aleix Espargaro e dell’Aprilia?
“Non sono sorpreso della pole ma dalle Fp2 dove hanno fatto primo e secondo posto. Se partirà bene Aleix potrebbe pure scappare. Però io ho ancora un po’ di margine per domani, vediamo”