Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel GP di Argentina in programma questo weekend ci saranno in pista solo due piloti campioni del mondo di MotoGP: Joan Mir e Fabio Quartararo.
Mancheranno invece, per la prima volta dal 2013, sia Marc Marquez, alle prese con la diplopia, che Valentino Rossi, ritiratosi lo scorso anno. Per carità, si tratta solo di un dato statistico e una piccola curiosità, ma la carovana si ritrova per la prima volta in pista senza i due personaggi di maggior caratura mediatica degli ultimi 30 anni.
Uno esordisce in pista con un’Audi a Imola proprio in questo weekend (e c'è anche Pedrosa), l’altro è alle prese con la riabilitazione dalla diplopia e ieri ha postato sui social una foto in cui si allena in degli esercizi di coordinamento con delle palline da tennis.
L’auspicio di tutti, anche del patron Dorna Carmelo Ezpeleta, è quello di riavere il 93 in pista già dalla prossima settimana ad Austin, in Texas ma la certezza ancora non c’è. Quel che è certo è che il terzo episodio di diplopia accaduto a Marquez (dopo quello del 2011 e quello dell’autunno scorso) è il più lieve fra i tre e, anche dalla frequenza dei post del pilota sui social, traspare ottimismo per un rientro rapido in pista.
Intanto in Argentina il pilota di punta in Hrc sarà Pol Espargaro che avrà come compagno di box Stefan Bradl. Il pilota tedesco ha sostituito Marquez varie volte negli ultimi due anni. Il miglior piazzamento è un settimo posto in Portogallo nel 2020.