Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il cielo è Celestino sopra Termas de Rio Hondo! Grande vittoria per Vietti, la seconda in tre gare nel 2022. Un'annata cominciata benissimo con 70 punti conquistati su 75 disponibili: il miglior inizio tra tutti i piloti del mondiale.
Alle spalle di Vietti un ottimo Somkiat Chantra che ha marcato da vicino il 13 nella seconda parte di gara, staccandosi solo nel penultimo giro. Nella prima parte di gara aveva fatto bene Fermin Aldeguer, partito dalla pole ma poi caduto dopo un contatto con Vietti.
Sul terzo gradino del podio è salito Ai Ogura mentre quarto è arrivato Aron Canet.
Il leader del mondiale Vietti è consapevole di aver affrontato "una gara difficile. Ho fatto due errori in gara. La pista ha poco grip ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per recuperare feeling, spero di continuare così. È stata un gara combattuta, ho fatto errori, ci siamo sorpassati e risorpassati. Sono contento".
Sulla solidità di questo inizio anno: "La cosa più importante è che ho capito di più come guidare questa moto, cosa che l'anno scorso non riuscivo a fare". Sul primato in classifica: "Siamo davanti, è importante, dobbiamo pensarci ma non troppo, quest'anno dobbiamo capire quando possiamo fare un risultato buono e quando no".
Chantra: "Sono molto contento, l'altra volta ho vinto, oggi secondo, sono sorpreso di essere andato così forte, ho provato a prendere Celestino ma lui andava fortissimo e ha gestito meglio le gomme".