Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Phillip Island - A meno 20 da Quartararo e a meno 18 da Bagnaia. Aleix Espargaro, dopo il settimo posto del venerdì, lo ha detto chiaramente: "Il mio obiettivo è vincere".
Sulla giornata di oggi...
“Non male. Questo è un circuito difficile per me, ma sono contento di come siamo andati oggi. Nelle FP1 le condizioni erano piuttosto pericolose, per me era troppo freddo, è stato difficile per i piloti trovare il giusto compromesso tra velocità e attenzione a non fare errori”
Va meglio rispetto alla Thailandia?
“Sì, decisamente. In Thailandia avevo lavorato duro, avevoprovato di tutto, ma non riuscivo comunque a fare meglio di ottavo. Adesso siamo già molto più competitivi e credo che nelle FP3, se effettivamente la temperatura si alzerà, saremo più a posto, si può fare un passo in avanti. Oggi era facile cadere e fare un errore, credo che oggi tutti i piloti siano stati relativamente tranquilli"
Cosa pensi per la gara?
“È ancora presto, anche perché tutte e tre le gomme posteriori sembrano funzionare. Il mio passo non è male, è simile a quello di Quartararo e, per il momento, migliore di quello di Bagnaia e Miller. Con questo vento e con queste temperature bisogna riuscire a trovare un buon compromesso”
Come ti sembra la moto?
“Siamo molto efficaci nelle curve più veloci e abbiamo una buona stabilità”
L’obiettivo per domenica?
“Vincere. Non posso fare altro: 20 punti sembrano pochi, ma sono tanto contro due avversari come Quartararo e Bagnaia”