Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sembrava in difficoltà, nono sulla griglia di partenza e protagonista di una bruttissima caduta nel warm up. Ma Izan Guevara, in questo momento, è di un altro livello: pronti via, e il pilota del team di Aspar Martinez, era già davanti, al secondo posto, dietro a Sasak e davanti a Suzuki, partito dalla pole, con Foggia a completare il pacchetto di piloti con un passo superiore agli altri.
Pochi giri e Suzuki finisce a terra, ai tre davanti si aggiunge Masia, con Sasaki sempre davanti a fare il ritmo. La situazione è abbastanza chiara: il giapponese va forte, Guevara controlla, Foggia rimane aggrappato in qualche modo, Masia prendi grandi rischi.
Si va avanti più o meno così, ma a cinque giri dalla fine Izan affonda la staccata, passa al comando, prende subito qualche metro di vantaggio. Masia prova ad andargli dietro e cade, quindi ci prova Foggia, ma non riesce mai ad avvicinarsi abbastanza per tentare una frenata.
Vince con merito Guevara, davanti a Foggia e Sasaki, con Garcia quarto.
Altri italiani: Migno nono, Rossi decimo, Nepa 12esimo, Bartolini 16esimo, In campionato, Guevara allunga a +45 su Garcia e a +63 su Foggia. Il mondiale non è finito, ma...