Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Portimao - La caduta sull’asfalto è stata pesante, le conseguenze, fortunatamente, non troppo gravi: Enea Bastianini ha un gran dolore alla mano destra, ma non c’è niente di rotto (qui sotto il VIDEO della caduta). Adesso bisognerà vedere come passerà la notte: sicuramente, partendo dalla 18esima posizione, non si prospetta una gara semplice per il capo classifica del mondiale.
“Non c’è niente di rotto, posso correre: è quello che più mi interessa. Prima muovevo bene il polso, adesso si è un po’ gonfiata. Non è lo scafoide, è solo una botta”.
Cosa è successo?
“Da ieri stavamo faticando un po’, ma per le qualifiche siamo riusciti a fare un passo in avanti. Ho girato un po’ con le “rain”, poi è arrivato il momento di fare un passo in avanti con le slick. Non ho forzato subito, non volevo rischiare in quelle condizioni; poi, però, è arrivato il momento di provarci: purtroppo l’ho persa”
A bruising crash for @Bestia23! 💥
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 23, 2022
The World Championship leader has a mountain to climb tomorrow from 18th! 👀#PortugueseGP 🇵🇹 pic.twitter.com/jJ8fc1GAV4
Come si prepara la gara? Chi è andata in Q2 ha avuto almeno la possibilità di fare 15 minuti sull’asciutto…
“Molto dipenderà dal warm up, se sarà asciutto: è fondamentale per capire come sto e come mi trovo con la moto. Poi in gara, se mi sentirò a posto, proverò a fare qualcosina, a rimontare un po’, a recuperare posizioni”
Com’è il morale?
“Buono. Ormai è andata così, inutile pensarci. Aspettiamo domani, sperando che sia asciutto”