Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sergio Garcia ha vinto il GP del Portogallo di Moto3. Alle sue spalle Jaume Masia e Ayumu Sasaki. Indietro gli italiani: Andrea Migno settimo, Dennis Foggia ottavo, Riccardo Rossi 11esimo.
Nella classifica mondiale Garcia va al comando passando Foggia: 83 punti a 82.
In gara si sono creati due gruppetti: il primo, quello di testa, era composto da Sergio Garcia, Jaume Masia, Ayumu Sasaki, Deniz Oncu e Izan Guevara. Tutti e cinque hanno battagliato correttamente e alla fine l'ha spuntata Garcia.
Il secondo gruppo, più numeroso, vedeva dentro anche gli italiani Rossi, Migno e Foggia. Questo gruppo è stato staccato abbondantemente dal primo e il gap è arrivato vicino anche ai 6 secondi, poi ridotti a poco più di 3 negli ultimi giri.
Gli altri italiani: Stefano Nepa 15esimo, Matteo Bertelle 18esimo, Elia Bartolini 19esimo.
Dennis Foggia ai microfoni di Sky: "Non riuscivo a superare in rettilineo, non mi sentivo bene con la moto. Ho cercato di portare più punti possibili a casa. Volevo mantenere il primo posto nel mondiale, mi dispiace. Le Ktm vanno molto forte. Noi dobbiamo lavorare, avevo difficoltà a superare".
Andrea Migno a Sky: "Gara difficile, stamani abbiamo avuto un problema e ho dovuto cambiare motore. Mi sono dovuto un attimo adeguare all'asciutto. Ho fatto un po' di punti, che bisogna farli quando non siamo messi bene. Non siamo riusciti ad attaccarci là davanti. Settimo posto, non siamo i più felici del paddock ma non c'è neanche da piangersi addosso".
Wins number 2 of 2022! 😎@garciadols11 doubles up! 🏆🏆#Moto3 | #PortugueseGP 🇵🇹 pic.twitter.com/D3EGMgajnv
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 24, 2022
😅😅😅
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 24, 2022
The only mistake @garciadols11 made all day! 😂#Moto3 | #PortugueseGP 🇵🇹 pic.twitter.com/119rE0kkaq