MotoGP 2022, GP del Qatar: Ducati sceglie il motore 2021 e mezzo. Giusto? [VIDEO]

La notizia delle libere è il passo indietro fatto da Pecco Bagnaia e Jack Miller sul propulsore da utilizzare per tutta la stagione. Cosa è successo, perché è stata fatta questa scelta? Lo spieghiamo in questo video
5 marzo 2022

Al di là di quello che è successo in pista, la notizia della prima giornata di prove libere del 2022 è stato il passo indietro fatto dai due piloti Ducati della squadra ufficiale - Pecco Bagnaia e Jack Miller - sulla scelta del motore da utilizzare in questa stagione. Ricordiamo che tranne che per l’Aprilia, che ha ancora le concessioni e quindi ha possibilità di sviluppo durante l’anno, tutte le altre Case devono punzonare un motore il giovedì del primo GP, quindi in questo caso in Qatar, senza avere possibilità di cambiarlo per tutto l’anno. E’ quindi una scelta delicata e fondamentale, che può cambiare l’andamento di tutto l’anno.

Perché Bagnaia e Miller hanno fatto un passo indietro, qual è stata la genesi di questa scelta? Ed è stata presa la decisione corretta? Ecco la video opinione di Zam.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese