Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Che Aleix Espargaro sia un candidato alla vittoria del mondiale lo dicono i numeri ma anche le cose strepitose che fa in pista, come quel sorpasso, anzi il sorpasso!
E lui stesso, nel giovedì di Silverstone ha ammesso di "aver rivisto molte volte la gara e il sorpasso di Assen e mi hanno dato molta ispirazione".
Insomma nella pausa estiva in cui si è fatto biondo e si è divertito il pilota numero 41 ha anche messo a fuoco di esserci: "Assen mi ha dato molta carica perché ho dimostrato che posso essere veloce, e l’ho dimostrato in primis a me stesso. Ora sono più motivato che mai e ho ricaricato le batterie. Sarà una sfida intensa per il campionato e vediamo se posso farcela".
Sulla prima gara del 2023 che non sarà in Qatar ma a Portimao...
"Il Qatar è sempre speciale perché si corre di notte e con la luna ma si corre bene anche a Portimao"
Sulla penalità inflitta a Quartararo dopo l'incidente di Assen...
"Io sono d’accordo con Fabio che non capisce la penalità che gli è stata inflitta, sono d’accordo anche sul fatto che ci sono stati piloti più aggressivi quest’anno e che non sono stati sanzionati. Non penso però che la penalità di Fabio sia così pesante, il Llp non credo possa influire, deve farlo entro tre giri e dipende anche da come sarà il gruppo. Comunque Silverstone è una gara in cui si può sorpassare"
Sul ritiro di Dovizioso (scelta coraggiosa o codarda si chiede Zam)...
"È difficile fermarsi un anno e poi riprendere in questa MotoGP. Per me e per noi di Aprilia è un riferimento, spero possa fare belle gare"