Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Silverstone - Si era capito da ieri che Maverick Vinales è carichissimo e pronto per questo GP, che nella sua testa ha segnato con un circoletto rosso: occasione da sfruttare.
“La posizione è abbastanza buona, per questo siamo contenti, ma abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi per sistemare al meglio la moto. Per questo sono soddisfatto: nonostante non siamo ancora perfettamente centrati, siamo davanti”.
Aleix è in lotta per il titolo, avete una strategia?
“La strategia è sempre la stessa, provare a stare nelle prime posizioni. L’obiettivo principale di Aprilia è vincere il più possibile da qui alla fine sella stagione: tanto Aleix quanto io vogliamo provare a sfruttare tutte le opportunità per arrivare più in alto possibile. Dobbiamo lavorare duro, le due squadre devono essere molto unite, bisogna operare insieme per migliorare tutti gli aspetti della moto. È importante che entrambi i piloti siano veloci: se tu hai difficoltà in un punto e il tuo compagno è competitivo può essere un aiuto per entrambi. Bisogna rispettarsi il più possibile. Credo che possiamo motivarci a vicenda”
C’è già una visione per la gara?
“Spingere come una bestia! Credo che Aleix debba continuare ad attaccare, non bisogna pensare a strategie. Siamo una grande squadra e abbiamo un ottimo potenziale: dobbiamo lavorare con molta serenità e calma, ma con grande determinazione. E l’obiettivo è chiarissimo: Aprilia vuole vincere”