MotoGP 2022. GP del Regno Unito, Maverick Vinales ci crede: "In gara voglio andare davanti subito"

MotoGP 2022. GP del Regno Unito, Maverick Vinales ci crede: "In gara voglio andare davanti subito"
Il pilota Aprilia è molto fiducioso: "Qui a Silverstone mi è venuto tutto naturale da subito, è una bella sensazione che non provavo da tempo". Su Aleix: "Chapeau, se posso lo aiuterò ma il modo migliore per farlo è stare davanti"
6 agosto 2022

Maverick Vinales può puntare al bersaglio grosso nella gara di domani. Lo dice il risultato in qualifica, secondo, e l'ottimo passo gara dimostrato nei vari turni di prova.

Intanto domani mattina esce il podcast di Zam #atuttoGas in cui l'ospite è proprio Vinales: un racconto da non perdere. Nel sabato di Silverstone il pilota Aprilia è stato molto brillante ma l'eroe di giornata, come nella domenica di Assen, è stato il compagno di squadra Aleix Espargaro, vittima di una violenta caduta nelle FP4 (VIDEO) e poi autore di un coraggioso ritorno in pista coronato con un sesto posto in griglia: "Chapeau" ha detto Vinales rivolgendosi ad Aleix.

Tra i due, si sa, c'è una grandissima amicizia: "Aleix ha fatto un high side non bello e sono andato a vedere come stava e non è stato bello. Poi è uscito e ha fatto il tempo quindi chapeau, domani sarà davanti con noi. Dopo vado a vedere come sta" ha detto Maverick al termine delle qualifiche.

Sul feeling con Aprilia... 

"È un lavoro che facciamo ogni giorno e che dà risultati, è una soddisfazione molto grande, con Aprilia stiamo lavorando fortissimo, mi sono trovato bene e il livello è molto alto, domani abbiamo una bella opportunità. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in tutto il weekend. In moto mi è venuto tutto naturale ed è una bella sensazione, che non provavo da tempo. Domani c’è la gara e siamo preparati, vogliamo essere davanti per lottare per i primi posti"

Quanto conosci questa moto adesso?

"Non sono ancora arrivato al limite di questa moto, ma qui a Silverstone mi sono trovato bene fin dal primo giorno, guidando bene e preciso. Domani ce la giochiamo e andiamo a tutta. Johann ha fatto un bel passo con la hard ma noi siamo lì con la media dietro. In gara possono succedere molte cose ma partiamo davanti domani e vediamo"

Quanto sarebbe speciale vincere qui?

"È un sogno ma per continuare così dobbiamo lavorare, già ad Assen è stato bello, da parte mia devo continuare a provare a vincere e con Aleix come Aprilia dobbiamo pensare al campionato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È un nuovo inizio questo con Aprilia?

"Siamo all’inizio e ci sono molti punti in cui posso migliorare, la moto può essere ancora migliorata, siamo in ascesa, nel corso del weekend è andata meglio e spero che domani migliori ancora e anche il passo è molto buono"

Ad Assen hai detto che avresti aiutato Aleix, come pensi di poterlo fare qui?

"Il modo migliore per aiutarlo è stare davanti. Non parleremo di nulla riguardo a questo. In testa ho il modo in cui voglio affrontare la gara, cioè cercherò di prendere la prima posizione il prima possibile e poi spingere al massimo. In MotoGP adesso sono importanti i primi 10 giri, quelli che decidono la gara, voglio essere lì, in battaglia. Se potrò aiutare Aleix, lo farò"