MotoGP 2022. GP di Valencia. Marc Marquez non dice "vittoria" né "podio" ma "spero di essere vicino ai primi"

MotoGP 2022. GP di Valencia. Marc Marquez non dice "vittoria" né "podio" ma "spero di essere vicino ai primi"
Il pilota spagnolo nell'ultimo gran premio della stagione si augura di "continuare a imparare. Qui la nostra moto si adatta meglio che a Sepang"
2 novembre 2022

L'anno scorso, a mondiale già assegnato, a Valencia ha vinto Pecco Bagnaia. Marc Marquez non c'era, causa diplopia. Un anno e un'operazione dopo il numero 93 è pronto a dire la sua sul circuito Ricardo Tormo.

La domanda che tutti si fanno è semplice: può vincere? Lui non lo mette tra le possibilità.

La pista valenciana è caratterizzata da due lunghi rettilinei e un layout stretto. Questo è un novembre anomalo per le temperatura ma di solito qui si arriva che fa fresco. Qui Marquez ha vinto 3 volte, una in Moto2 e le altre in MotoGP.

In attesa del test di martedì, che aprirà di fatto la stagione 2023 Marquez ha parlato dell'imminente gran premio: "L'ultima gara in un anno lungo e molto diverso. Abbiamo imparato ogni fine settimana da quando siamo tornati e questo è di nuovo l'obiettivo di questa gara".

Lo spagnolo non parla di vittoria né di podio: "Penso che Valencia si adatterà meglio alla nostra moto rispetto a Sepang, quindi speriamo di poter essere più vicini ai primi. È una pista dove ho avuto buoni risultati qui in passato e si ottengono alcune gare ravvicinate a causa del layout. Non importa cosa penso che sarà un weekend emozionante per i fan con in palio sia il titolo Moto2 che quello MotoGP”.

A Valencia Marquez ha realizzato il miglior giro in gara: 1.31.116 (nel 2019, e vinse). La miglior pole è di Jorge Lorenzo: 1.29.401 (2016).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese