Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È decimo in griglia, una posizione tutt'altro che agevole per recuperare punti in ottica campionato. Così come per Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia anche per Aleix Espargaro questo sabato di qualifiche è stato difficile.
"È andata un po' meglio rispetto a ieri - ha detto Aleix - ma non ho la velocità che speravo di avere su questa pista, per questo sono un po' deluso. È difficile capire perché: è vero che dietro a Martin avrei potuto conquistare la prima fila, ma purtroppo sono caduto".
Quali sono i problemi?
"Non capisco bene e per questo sono un po' choccato, non riesco a trovare nella mia testa la motivazione perché siamo così al limite. È frustrante. Se non altro, io, Fabio e Pecco siamo tutti vicini, in gara può accadere ogni cosa, anche considerando le previsioni meteo. Purtroppo noi non riusciamo fare di più, sia io sia Maverick non abbiamo grip"
Quanto conta la pressione?
"Nel mio caso nulla, non ho niente da perdere. purtroppo non abbiamo accelerazione, abbiamo poca trazione: è questo il problema, non la pressione"
Perché Aprilia non è al massimo?
"Mi piacerebbe spiegare perché ma non lo so, tutti vanno più forte mentre Aprilia rispetto ai test è un secondo più lenta. Non so perché e non sono la persona giusta per rispondere perché siamo più lenti. Anche se oggi sono arrabbiato perché non sono veloce io sono felicissimo perché sono terzo nel mondiale e abbiamo fatto un campionato incredibile"