Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sepang - Che finale! Ultimo giro: Ogura, capoclassifica iridato, è secondo, Fernandez è quinto. Davanti c’è Tony Arbolino, che è stato al comando per tutta la gara, tranne una parentesi di un paio di giri, con Ogura primo, ma poi largo alla prima curva e tornato secondo.
Il giapponese, però, non si arrende, vuole la vittoria: è più veloce, è in scia a Tony, ci prova, ma forza troppo: supera Arbolino alla curva nove, ma in impostazione si chiude lo sterzo e finisce a terra.
Incredibile. Arbolino ha la strada in discesa verso il successo, più che meritato: è la gara più bella della sua carriera in Moto2.
Al secondo posto Alonso Lopoez, al terzo Jake Dixon, con Augusto Fernandez, quarto, che, incredibilmente si ritrova in testa al campionato con 9.5 punti di vantaggio su Ogura
Così, a una settimana di distanza, la situazione si ribalta. In Australia, era stato Fernadez a cadere incredibilmente per voler attaccare il compagno di squadra, qui è Ogura a finire a terra per volere il primo posto.
Si deciderà tutto a Valencia: è chiaro che lo spagnolo ha un buon vantaggio, ma visto cosa è successo nelle ultime gare, è inutile fare pronostici.
Arbolino potrebbe diventare l’ago della bilancia: in Australia era caduto mentre era secondo, qui ha vinto. È in crescita, punterà a vincere anche a Valencia.
Male gli altri italiani: 12esimo Dalla porta, caduto un’altra volta Celestino Vietti (era 12esimo), 21esimo Niccolò Antonelli, ritirato Zaccone.