MotoGP 2022. GP della Malesia. Le parole di Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo a due giorni da Sepang

MotoGP 2022. GP della Malesia. Le parole di Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo a due giorni da Sepang
Nell'ultimo GP in Australia si è compiuto il sorpasso dell'italiano sul francese, ora, alla pre-vigilia del GP malese Pecco la butta sulla concentrazione e dice: "Questo è un tracciato 'amico'", Fabio sulla probabilità: "Voglio tornare a godermi la guida"
19 ottobre 2022

Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo vivono un mercoledì diverso: l’italiano deve rimanere concentrato per sfruttare il primo match point mondiale, il francese deve cercare (sì, ma dove?) le risorse per provare a rifarsi sotto.

Il teatro di questa nuova sfida è il Sepang International Circuit, tracciato malese situato non lontano da Kuala Lumpur Al GP della Malesia, penultimo appuntamento della stagione MotoGP 2022, Bagnaia arriva con 14 punti di vantaggio.

Bagnaia ha colmato uno svantaggio che dopo il GP del Sachsenring di giugno era di 91 punti: 172 Fabio, 91 Pecco.

Come spiegato da Nico Cereghini ieri sarà campione già domenica se si verificheranno queste ipotesi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I precedenti in Malesia di Fabio e Pecco

In Malesia Bagnaia ha vinto in Moto3 nel 2016, poi ha fatto un terzo posto in Moto2, risultato che gli consegnò matematicamente il mondiale. Nell’unico anno in cui ha corso con la MotoGP, 2019, ha fatto 12esimo.

Quartararo ha invece ottenuto un quarto posto in Moto3 (nell’anno in cui vinse Bagnaia), un quinto posto in Moto2 e un settimo nel 2019 in MotoGP.

Le parole dei due piloti

Bagnaia: “Sono contento di tornare a correre in Malesia. Rispetto a Phillip Island, dove siamo stati la scorsa settimana, qui le temperature saranno molto più alte e, con questo clima tropicale, è anche difficile prevedere se la gara sarà asciutta o bagnata".

In ogni caso - ha aggiunto - sono tranquillo: in Australia, dove abbiamo faticato di più rispetto ad altre piste, abbiamo lottato per la vittoria, mentre Sepang è sulla carta un tracciato un po’ più “amico”, perciò ci sono tutti i presupposti per poter fare bene. Ora siamo primi in Campionato e dobbiamo restare concentrati più che mai. L’approccio comunque non cambia: dobbiamo pensare a fare bene il nostro lavoro, come sempre, per cercare di arrivare pronti alla gara di domenica”.

Quartararo: "Dopo un finale deludente del GP d'Australia, abbiamo davanti a noi un compito difficile ma non impossibile. Dobbiamo colmare un gap di 14 punti a due gare dalla fine. Faremo del nostro meglio questo fine settimana a Sepang per recuperare alcuni punti . Ero contento del mio ritmo all'inizio dell'anno durante i test a Sepang, quindi vedremo a che punto siamo ora. Come ho detto dopo la gara di Phillip Island, voglio concentrarmi di nuovo sul godermi la guida, che è quando di solito sono il più veloce".