Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il penultimo GP dell’anno, il 19esimo, è in programma sul circuito di Sepang, in Malesia. Su questo circuito Marc Marquez ha vinto 3 volte, una in 125 (2010) e le altre due con la MotoGP, nel 2014 e nel 2018.
L’otto volte campione del mondo arriva in Malesia in forma e con il centesimo podio nella classe regina appena conquistato.
Nel mondiale 2022 hanno vinto cinque Case su sei, l’ultima è stata la Suzuki con Alex Rins. Intanto lo Marquez ha riportato la Honda sul podio, dove mancava dalla prima gara dell’anno (terzo posto di Pol Espargaro in Qatar).
Riusciranno Marquez e la RC213V a vincere un GP prima della fine dell’anno?
Stando alle parole dei protagonisti l’occasione migliore non sarà la Malesia ma Valencia. Nell’ultimo GP in oriente Hrc ha sottolineato un’incognita: “Il caldo intenso e l'umidità di Sepang rappresenteranno un'altra prova fisica per il 93, ma è pronto per il compito e per lottare ancora una volta per il miglior risultato possibile”.
“Arriviamo in Malesia dopo aver fatto una bellissima gara a Phillip Island, ma dobbiamo continuare a lavorare – ha detto Marc Marquez - L'Australia è una pista unica, quindi non possiamo aspettarci di essere subito veloci”.
“A Sepang – ha aggiunto - vediamo sempre tutti andare molto forte, perché ci sono molti dati dai test. Come sempre si tratta di arrivare in pista, provare alcune cose e vedere com'è la situazione. I recenti risultati sono una grande motivazione per me e per il team, quindi ora è il momento di continuare a lavorare e concludere la stagione nel miglior modo possibile”.