MotoGP 2022. GP della Malesia. Tra le sei Case manca solo la vittoria della Honda, ci riuscirà con Marc Marquez?

MotoGP 2022. GP della Malesia. Tra le sei Case manca solo la vittoria della Honda, ci riuscirà con Marc Marquez?
Il pilota spagnolo arriva a Sepang carico dopo il secondo posto e le ottime sensazioni di Phillip Island. Per Honda Hrc: "Il caldo intenso e l'umidità di Sepang rappresenteranno un'altra prova fisica per il 93"
19 ottobre 2022

Il penultimo GP dell’anno, il 19esimo, è in programma sul circuito di Sepang, in Malesia. Su questo circuito Marc Marquez ha vinto 3 volte, una in 125 (2010) e le altre due con la MotoGP, nel 2014 e nel 2018.

L’otto volte campione del mondo arriva in Malesia in forma e con il centesimo podio nella classe regina appena conquistato.

Nel mondiale 2022 hanno vinto cinque Case su sei, l’ultima è stata la Suzuki con Alex Rins. Intanto lo Marquez ha riportato la Honda sul podio, dove mancava dalla prima gara dell’anno (terzo posto di Pol Espargaro in Qatar).

Riusciranno Marquez e la RC213V a vincere un GP prima della fine dell’anno?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Stando alle parole dei protagonisti l’occasione migliore non sarà la Malesia ma Valencia. Nell’ultimo GP in oriente Hrc ha sottolineato un’incognita: “Il caldo intenso e l'umidità di Sepang rappresenteranno un'altra prova fisica per il 93, ma è pronto per il compito e per lottare ancora una volta per il miglior risultato possibile”.

“Arriviamo in Malesia dopo aver fatto una bellissima gara a Phillip Island, ma dobbiamo continuare a lavorare – ha detto Marc Marquez - L'Australia è una pista unica, quindi non possiamo aspettarci di essere subito veloci”.

“A Sepang – ha aggiunto - vediamo sempre tutti andare molto forte, perché ci sono molti dati dai test. Come sempre si tratta di arrivare in pista, provare alcune cose e vedere com'è la situazione. I recenti risultati sono una grande motivazione per me e per il team, quindi ora è il momento di continuare a lavorare e concludere la stagione nel miglior modo possibile”.

Da Automoto.it