Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quarta vittoria stagionale di un grandissimo Dennis Foggia, partito dalla pole position e andato subito in fuga. Il pilota della Honda ha subito spezzato il gruppo, facendo selezione con un ritmo che solo Sasaki, Rossi, Moreira, Munoz e Masia sono riusciti a tenere, mentre Garcia viene coinvolto in un incidente ed è costretto a ripartire dall'ultima posizione.
Foggia da un ulteriore strappo, si staccano prima Masia, poi Munoz e Moreira, ma quando ha 0"8 di vantaggio, Dennis fa un errore, va largo alla 12, viene passato da Sasaki. Ma la velocità di Foggia è nettamente superiore, ci mette poche curve per tornare al comando, fino allo strappo degli ultimi due giri: successo per distacco.
"Ho dato veramente tutto, ce l'ho fatta: questa vittoria è incredibile" dice a caldo. Con Izan Guevara bravo a limitare i danni e a chiudere al quinto posto: lo spagnolo ha adesso 49 punti di vantaggio su Foggia, che ha scavalcato Garcia. Con tre gare da disputare, i punti da assegnare sono 75: il distacco di Dennis è importante, la rimonta è complicata, ma non impossibile.
Al terzo posto un ottimo Riccardino Rossi, al primo podio sull'asciutto, al secondo in carriera. Rossi ha fatto veramente una bella gara, fatta di sorpassi e giri veloci. All'ultimo giro ha tentato un attacco disperato su Sasaki alla 12, finendo largo e subendo quindi il contro sorpasso di Sasaki.
Comunque un'ottima gara, così come quella di Stefano Nepa, ottimo quarto, dopo qualifiche convincenti: un bel GP di Thailandia. Sesto al traguardo, Andrea Migno è stato penalizzato di una posizione per la sportellata data all'ultimo giro a Guevara.